Oroscopazzo 2023


Di previsioni se ne fanno tante. Di verità ne abbiamo poche. Le certezze sono alle spalle. I ricordi sono il nostro unico patrimonio. Oroscopazzo di rAbDo è per tutti, per chi ci crede, per chi non ci crede, per chi la sa lunga, per chi non la sa per niente, per chi aspetta miracoli e per chi ai miracoli non crede affatto. Come diceva mia nonna “Le parole stanno a zero e i fatti sono solo quelli che si possono raccontare”. A voi. Il 2023 vi aspetta!

Nel mese di marzo avverrà un evento epocale: dopo 15 anni nel segno del Capricorno, Plutone farà capolino in Acquario. Che cosa significa? Plutone, il più lontano e misterioso dei pianeti, rappresenta l’energia occulta che ci spinge a realizzare i nostri più profondi desideri. Agendo in modo diverso sui 12 segni, ci motiverà al cambiamento, ci spronerà a vincere le nostre paure, alla ricerca di uno stato di maggior benessere. Plutone è il pianeta dei desideri, ma è energia grezza. Non sarà un anno tranquillo, ma di grande risveglio sì. Per i Toro, Leone, Scorpione e Acquario salteranno i tappi. Ariete, Bilancia, Capricorno e Cancro, sotto pressione ormai dal 2008, nel 2023 tireranno il fiato. Per i Gemelli, Sagittario, Vergine e Pesci, invece, si chiude un ciclo di caos.  Arriva Plutone un super Giove passerà dall’Ariete al Toro. Da un lato, il fuoco sacro; dall’altro, un materialismo illuminato. L’austero Saturno a marzo entrerà nei Pesci, aumentando la resilienza di alcuni ma spingendo anche altri all’isolamento. Urano da giugno arriverà ad allearsi con Plutone, e per alcuni segni ci sarà un forte desiderio di liberarsi da un passato pesante.

Ariete

Osare. Il 2023 sarà l’anno del cambiamento, finalmente troverete il coraggio di rispolverare vecchi sogni nel cassetto, la capacità di buttarvi nelle cose, di cogliere al volo le occasioni.  L’ariete torna a fare l’Ariete. Al top marzo e maggio.

Toro

Decollare. Il 2023 sarà un anno positivo per i nati sotto il segno del Toro, sconfiggerete le difficoltà del cambiamento. Se vi eravate sentiti un passo indietro la situazione muta. Basta insicurezze, zavorre e difficoltà economiche. Anno al top per il Toro.

Gemelli

Impegno. Può essere l’anno di un salto di qualità e una svolta sul lavoro, concentrandosi su ciò che conta veramente. Ci saranno mesi importanti finalmente. In primavera si raccoglieranno i frutti del proprio impegno. Al top marzo e giugno.

Cancro

Crescita. Smettete di sentirvi inferiori agli altri, di chiedere una conferma del vostro valore, di dire basta a tutto ciò che in passato avete accettato per paura di non poterne fare a meno, anche se penalizzante. Mesi top marzo e luglio.

Leone

Grinta. Basta immobilismo, è ora di cambiare! Il Leone si è sentito in un angolo con le mani legate, ma quest’anno sarà diverso. Il Leone torna a ruggire di gioia dopo un lungo periodo di grugniti scontenti. Mesi top febbraio, maggio e agosto.

Vergine

Scelte. Si riprendono in mano le aspirazioni si smonterà e rimonterà la vita in maniera differente, aggiustando le situazioni. Il 2023 è un anno decisivo per i nati sotto il segno della Vergine, che deve scegliere la strada giusta da imboccare. Al top Marzo.

Bilancia

Protagonisti. Basta essere comprimari, rimanere nell’ombra, è il momento di prendersi la scena e farsi illuminare dalle luci del palcoscenico della vita. Per dire adesso ci sono anch’io, e le vostre cose non vengono prima delle mie. Assumete un ruolo centrale, tornate a mettervi al primo posto. Da marzo 2023 Plutone se ne va e si torna finalmente liberi di esprimersi appieno. Giugno al top.

Scorpione

Sicurezza. Siete stati sballottati per tanto tempo, è ora di gettare l’ancora in un porto sicuro, un luogo che potrete finalmente chiamare casa. Dopo anni di incertezza trovate il posto che fa per voi nel mondo. Mesi top marzo e maggio.

Sagittario

Ripartenza. Per non essere sconfitti bisogna avere l’autorità sulla propria vita, riprendendosi ciò che ci spetta. Nel 2023 il Sagittario vedrà giustizia, un buon affare, un ultimatum sul lavoro o in coppia lo porterà a decisioni impensabili prima. Febbraio, giugno e dicembre un colpo di fortuna, magari per comprare casa.

Capricorno

Leggerezza. Da molti anni avete cominciato a scalare la montagna per raggiungere la vetta, ma vi è sfuggita più e più volte. Avete scelto la strada più complicata: piccoli inciampi, alleanze infruttuose, tradimenti. Dedicatevi a qualcosa meno ambizioso che però possa crescere nel tempo. Nel 2023 vi avvicinerete più che mai a quella vetta che rincorrete da tempo. I mesi top da maggio, con Giove e Saturno a favore, il successo è garantito. 

Acquario

Rivoluzione. Saltano quei tappi che vi hanno tenuto con le mani legate, per paura di deludere gli altri o di dire “no”. Riprendete in mano le redini della vostra vita. Plutone entra nel vostro segno e alimenta la vostra voglia di cambiare. Mesi top febbraio, maggio e novembre.

Pesci

Cambiamenti. Un decennio vissuto in un limbo e un futuro destinato a cambiare. Si avranno le carte in regola per iniziare nuovi progetti dopo anni in cui si sono raccolte molte esperienze. Ci sono i presupposti per realizzare, finalmente, i propositi di vita. In amore qualcuno può perdere la testa per una nuova persona. Mesi top: marzo, maggio e dicembre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...