Miss Costanza Long e i viaggi di Bonzi #1


Non sono convinto che sia il modo migliore di iniziare, ma ho sempre pensato che gli scrittori, il loro terrore della pagina bianca , sia fronteggiabile scrivendo frasi di circostanza. Voglio dire: quante sono le probabilità di fare colpo su qualcuno dicendo qualcosa su cui avete rimuginato sempre e per sempre, rispetto a quelle di fare un gesto distratto o ossessivo che però con una capriola all’indietro si riveli vincente ?

Valeria ripete che il tempo non esiste. Io non mi sento di darle torto.

Ha aspettato per ore.

Valeria che produce gioielli e mostra due pendenti appuntati alle orecchie – dice che è successo qualcosa alle lastre di vetro. I pendenti sono di vetro nero e metallo giallo “faccio gioielli in vetro e metallo” non son svelto a farmi dire niente di più, lei saltella di tanto in tanto e ondeggia e si sposta e poi torna e sbaglia il mio nome solo una volta, Luca, ma poi lo dice sempre giusto ed è strano perché in effetti non ci conosciamo e sappiamo solo il nostro nome e che lei produce gioielli di vetro e metallo.

Ci sono delle persone intorno, Sara mi chiede un’altra sigaretta e io avrei pure smesso da tre giorni, ma forse oggi ne vale la pena. Le porgo il pacchetto aperto e poi rubo una Lucky Strike rossa dalle dita di Valeria, sono tre tiri. Se ci fosse ancora del gin tonic lo berrei.

Valeria ripete marinaio e io inizio a crederci e chissà cosa ci ha visto in fondo a questi due occhi, lei che con il vetro e il metallo ci fa dei bellissimi gioielli, io li ho visti.

I suoi sono verdi e non mi è facile intercettarli e sorride mentre pensa che la stia prendendo in giro; io invece la seguirei nel bosco e in Africa e nel Mare del Nord e lungo i canali. Marinaio.

La aiuto a sedersi su un muretto di mattoni rossi mentre capiamo che è tardi .

 

https://www.facebook.com/GUSHOdiValeriaSimula/

Marco Bocchetta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...